Risultati dei negoziati 2024 e salari minimi 2025

Il 22 ottobre 2024 ha avuto luogo l’incontro annuale delle associazioni partner nel settore della geomaticaIGS, Geosuisse, GEO+ING e PGS. Hansueli Würth ha rappresentato la GEO+ING e Philippe Lebert la PGS. L’incontro è stato contrassegnato da un dibattito costruttivo sulle condizioni d’impiego e sui salari minimi nel settore della geomatica. Hansueli e Philippe hanno inoltre informato sullo stato di attuazione del progetto geounity. Questo esposto è stato fondamentale ai sensi della futura collaborazione per posizionare geounity nel paesaggio futuro delle associazioni di categoria. Nello specifico è stato puntualizzato quanto segue:  

  • rispecchiando la nostra visione, geounity consente a tutti gli specialisti del nostro settore – indipendentemente dal loro livello di formazione e dal fatto che siano lavoratori o datori di lavoro – di muoversi in un mondo professionale interessante e con un futuro.    
  • geounity difende incondizionatamente gli interessi dei lavoratori e dei datori di lavoro a cui sono destinati i nostri servizi e le nostre offerte.  
  • Interagiamo in modo risolutivo e paritetico con i nostri partner nell’intento di promuovere il settore della geomatica e i suoi specialisti. 
  • In caso di controversie geounity rappresenta, in conformità agli statuti, i lavoratori. 

In allegato l’informativa ufficiale sui risultati dell’incontro.